/ Politica

Politica | 08 novembre 2022, 21:18

Prima tappa a Varese per “La Lombardia che vorrei”. Monti: «Ascoltare e coinvolgere il territorio»

Ha preso il via il progetto promosso da Lilt, Favo, Caos Onlus, Federfarma, Ordine dei Biologi e Ordine delle Professioni Infermieristiche che vede protagonista il presidente della commissione regionale Sanità, nonché relatore della recente riforma sanitaria lombarda

Gli intervenuti al Multisala Impero di Varese

Gli intervenuti al Multisala Impero di Varese

Ha preso il via oggi a Varese “La Lombardia che vorrei”, il progetto promosso da Lilt, Favo, Caos Onlus, Federfarma, Ordine dei Biologi e Ordine delle Professioni Infermieristiche e che vede protagonista Emanuele Monti, presidente della commissione regionale Sanità e Politiche Sociali nonché relatore della recente riforma sanitaria lombarda.

La prima tappa si è tenuta al Multisala Impero con gli interventi, tra gli altri, di Gianni Bonelli, direttore generale Asst Sette Laghi, Emilio Rota, presidente Anffas Lombardia Onlus, Laura D’Acquaro, membro del direttivo Caos Onlus.

«Ad un anno di distanza dall’approvazione della riforma della sanità lombarda che ha messo al centro la persona – le parole di Monti durante la prima tappa dell’iniziativa – vogliamo raccogliere dal territorio spunti e idee su questo delicatissimo tema che è trasversale e tocca molteplici aspetti della vita quotidiana dei cittadini. E per farlo facciamo quello che ci viene meglio: ascoltare e coinvolgere. Con associazioni di volontariato, ordini professionali, sindacati, enti del terzo settore, sindaci, amministratori locali vogliamo disegnare la Lombardia che vorremmo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore