/ Sport

Sport | 20 ottobre 2022, 09:12

VIDEO. Paolo Zaffaroni, medaglia d'oro e record mondiali: «Mi sono divertito e ho vinto»

La Solbiatese Nuoto Asd fiera del suo atleta ai campionati paralimpici del mondo: «La tua emozione sul podio è di tutti noi»

foto per cortesia Fisdir

foto per cortesia Fisdir

Mi sono divertito e ho fatto il record mondiale. Dentro le parole di Paolo Zaffaroni c'è il segreto più bello di ogni sportivo. I sacrifici, l'allenamento, certo, ma anche poi la capacità di essere sempre appassionato e divertirsi.

Lui si è laureato campione del mondo nei 100 rana in vasca corta, con il tempo di 1.27.05, e ha pure messo a segno il record mondiale, appunto. Da brividi il video quando risuona l'Inno. Come scrive la Solbiatese Nuoto Asd: «La tua emozione sul podio è di tutti noi».

GUARDA IL VIDEO

Il racconto della gioia di Paolo è uno spettacolo nello spettacolo.

GUARDA IL VIDEO

Il Team Italia del nuoto e del nuoto sincronizzato è andato ad Albufeira a caccia di medaglie. Aveva sottolineato il Capo Delegazione Marco Peciarolo: «Una Delegazione ben assortita perché abbiamo atleti giovani, alcuni anche alle prime esperienze, insieme ad atleti affermati che hanno già partecipato a molti campionati internazionali con ottimi risultati. Si va ad Albufeira dove la Nazionale di nuoto ha iniziato il suo cammino trionfale nel 2008, alla sua prima partecipazione e alle sue prime medaglie... Parliamo di un gruppo molto ben affiatato che saprà dimostrare il suo valore, saprà impegnarsi al massimo e farà distinguere l’Italia e la Fisdir agli occhi del mondo per il fare squadra e il fare sport, come sempre ci è riuscito a livello internazionale».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore