/ Economia

Economia | 03 ottobre 2022, 15:26

Milano e la Giordania più vicine: partito il primo volo di Royal Jordanian Airlines

A Malpensa tre i voli settimanali il sabato, la domenica e il mercoledì verso l’aeroporto. Andrea Tucci: «Contenti di festeggiare il ritorno di un partner storico»

Milano e la Giordania più vicine: partito il primo volo di Royal Jordanian Airlines

Da inizio ottobre Royal Jordanian Airlines offre 3 voli settimanali il sabato, la domenica e il mercoledì verso l’aeroporto Queen Alia International di Amman, Giordania. Con solo 3 ore e mezza di volo da Malpensa si può raggiungere la capitale giordana.

I 3 voli giornalieri garantiranno una forte presenza di RJ in Italia e nel mercato europeo. L’aggiunta di questa nuova rotta è in linea con la strategia di RJ per i prossimi 5 anni. L’obiettivo è di aumentare la flotta, accrescere continuamente il network, posizionare Amman come un gateway leader verso il Levante e soprattutto focalizzarsi sul turismo in Giordania. L’hub giordano permetterà anche numerose connessioni verso il Medio Oriente.

Il volo parte dall’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman alle 11:45 e arriva all’aeroporto di Milano Malpensa alle 15:15. Il volo di ritorno parte da Milano Malpensa alle 16:40 e arriva a QAIA alle 21:20.

In occasione dell’annuncio dell’apertura di questa nuova rotta tra Milano e la Giordania, Karim Makhlouf, Chief Commercial Officer di Royal Jordanian Airlines, ha affermato: «Royal Jordanian continuerà a sviluppare il suo network e cercherà nuovi mercati attraenti per la sua espansione economica. La nostra ambizione è quella di diventare la compagnia aerea preferita verso il Medio Oriente e verso i paesi del Levante. Inoltre, ambiamo ad attrarre più turisti in Giordania offrendo tariffe vantaggiose, ottima qualità del servizio e la scoperta dell’ospitalità giordana sul voli Milano – Amman!».

«Siamo contenti oggi di festeggiare il ritorno di Royal Jordanian Airlines a Malpensa – afferma Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di Sea. - Con il ritorno di questo nostro storico partner  arricchisce di valore e qualità l’offerta da Milano per la Giordania e in generale per il Mediterraneo. Attualmente il recupero del traffico sul nostro aeroporto è pari al 97% del pre-Covid grazie al contributo di 75 compagnie aeree su di un network di 190 destinazioni, dati che  confermano l’attrattività della nostra Regione e il potenziale della cacthment area che spingono i vettori più dinamici come  Royal Jordanian Airlines, ultimo vettore internazionale, solo per cronologia, a investire nelle nostre infrastrutture».

Essendo leader nella regione, la vision di RJ è quella di essere la compagnia aerea preferita per connettere la Giordania e il Levante al resto del mondo. Nel 1963, RJ è diventata la compagnia aerea nazionale del Regno Hashemite della Giordania e da allora è stata ambasciatrice di buona volontà e amicizia verso altre culture e ponte per facilitare turismo e commercio con il mondo.

Dal suo hub all’aeroporto Queen Alia Internazional e con la sua flotta moderna di aeromobili, RJ raggiunge destinazioni in tutto il mondo, fornendo ai suoi ospiti un ampio network di destinazioni via Amman e verso l’Europa, il Medio Oriente, gli Stati Uniti, il Canada, il Nord Africa e l’estremo Oriente. Grazie ai suoi 13 partner nell’alleanza oneworld, RJ offre un network di oltre 1000 aeroporti in 170 paesi.  

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore