/ Sociale

Sociale | 14 settembre 2022, 10:46

La superhero edition dell’Arcobaleno di Nichi avvicina il sogno

Il weekend scorso, al Parco Lagozza di Arcisate, 5mila persone con una vera propria invasione di originalissimi supereroi. E un obiettivo (sogno) comune: realizzare la Residenza Arcobaleno in cui ospitare le famiglie dei bambini ricoverati al Day Center dell'Ospedale Del Ponte di Varese. Per Nicholas Bertolla

La superhero edition dell’Arcobaleno di Nichi avvicina il sogno

Oltre 5 mila persone hanno partecipato alla festa in nome di Nicholas Bertolla per
raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Giacomo Ascoli e del progetto Il Faro, un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini oncologici seguiti
all’Ospedale Del Ponte di Varese.

Mantelli colorati, mascherine scintillanti e incredibili superpoteri hanno trasformato
centinaia di bambini in originalissimi supereroi che hanno fatto esplodere, di gioia, fantasia e solidarietà L’Arcobaleno di Nichi 2022, in versione Superhero edition.

La festa si è svolta il weekend scorso al parco Lagozza di Arcisate coinvolgendo tra sabato 10 e domenica 11 settembre oltre 5.000 persone con laboratori, giochi, spettacoli, concerti e tanta allegria per ricordare con gioia Nicholas Bertolla, bambino scomparso a 9 anni per una grave leucemia.
Scopo della manifestazione benefica è contribuire a realizzare in suo nome un progetto ambizioso: la Residenza Arcobaleno in cui ospitare le famiglie dei bambini ricoverati al Day Center per l’oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Del Ponte di Varese.
Per questo l’intero ricavato della festa sarà donato a Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto Il Faro, un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini oncologici: le loro famiglie innanzi tutto, ma anche ricercatori, specializzandi e associazioni.
«Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno partecipato all’evento rendendo
davvero bellissima questa festa dedicata a Nicholas e che vuole contribuire a migliorare la qualità di vita dei bambini che, come lui, si trovano a dover lottare contro il cancro – affermano i genitori – Poter avere la famiglia unita e vicina nel percorso di cura dà ai bambini la forza per salire il primo gradino verso la guarigione, ne siamo convinti e a questo servirà la Residenza Arcobaleno all’interno de Il Faro cui sono destinati tutti i fondi raccolti».
Oltre ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato numerosi alla festa, un
ringraziamento particolare va ai cento volontari
che l’hanno resa possibile, inclusi gli animatori del Cappellaio Matto e i Cuori Eroi che hanno animato spettacoli e laboratori assieme ali volontari di Fondazione Giacomo Ascoli e al BeautyLab Kids di Angelo Aldorisio.
Molto apprezzate anche la cucina e le specialità alla griglia di Vincenzi’s finest BBQ e i colorati aperitivi di Skizzo del Balthazar. Un grazie speciale anche a Max Laudadio, sempre vicino all’Arcobaleno di Nichi per il suo progetto solidale, che ha introdotto gli spettacoli serali con la musica live di Libera Uscita e Videodrome Psyco e il djset di Roberto “Il Colonello” Rossi. E un grazie speciale anche a Protezione civile e Carabinieri in pensione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore