/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 agosto 2022, 14:00

Riprendono gli appuntamenti culturali alla Galleria Boragno

Lo storico punto di ritrovo di Busto Arsizio inaugura la "stagione" con due corsi aperti a tutti e una mostra. Ecco il programma

Una delle opere in esposizione di Enrico Pizzoli

Una delle opere in esposizione di Enrico Pizzoli

Dopo qualche settimana di pausa estiva riprendono gli appuntamenti culturali alla Galleria Boragno, storico punto di ritrovo cittadino in via Milano 4 Busto Arsizio. Prima di svelare l'intero programma di un autunno ricchissimo di eventi, la Galleria inaugura la "stagione" con due corsi aperti a tutti e una mostra.

Ecco il programma dettagliato:

Mercoledì 7 settembre alle 18 presso la Galleria Boragno sarà presentato "Sul filo delle parole...", atelier di scrittura e di sensibilizzazione della pratica autobiografica a cura di Maria Rosaria Memoli, esperta in metodologie autobiografiche (LUA). Il percorso, articolato in tre incontri, si propone di sensibilizzare i partecipanti alla sperimentazione di una pratica di scrittura di sé, con uno sguardo autobiografico verso la propria storia personale.

Gli incontri sono in programma mercoledì 14, 21 e 28 settembre dalle 18 alle 20, sempre in Galleria. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'indirizzo info@mariarosariamemoli.it.

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre la Galleria Boragno accoglierà la mostra di pittura "Profondità cosmica" di Enrico Pizzoli, artista bustocco con numerose esposizioni e pubblicazioni all'attivo in tutta Italia.

La mostra sarà inaugurata giovedì 8 settembre alle 17 e resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, giovedì dalle 17 alle 19, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto al Centro per la malattia di Parkinson e i disordini del movimento dell'IRCCS San Martino di Genova.

Da venerdì 16 settembre la palestra della CSK Asd, in via Magenta 86 a Busto Arsizio, ospiterà gli incontri "Mens sana in corpore sano", organizzati dal Centro Studi Karate Busto Arsizio, che da anni promuove la ginnastica per persone "diversamente giovani" e fragili, per favorire gli stili di vita sani e la socializzazione, contrastando l'isolamento e la solitudine. L'attività proposta - aperta anche ad accompagnatori, figli, badanti e colf - è articolata in esercizi di ginnastica dolce e un percorso di letture e conversazione.

Gli incontri si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 10 alle 11.15. È possibile prenotare la partecipazione all'indirizzo info@cskbustoa.it o al numero 338-7335061.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore