ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Storie

Storie | 11 luglio 2022, 21:45

«Ci mancherai, Darietto dal cuore grande»

Addio commosso a Dario Fioravante, 69 anni, dai colleghi dell'osteria Dul Tarlisu, dal Kandisky Kafè di Busto Arsizio e da tutti gli amici. L'addio a Castellanza

Dario nella foto dei colleghi del Tarlisu

Dario nella foto dei colleghi del Tarlisu

Nella foto dei colleghi e degli amici, l'ultimo brindisi. L'ultimo sorriso. Perché Dario Fioravante 69 anni, è racchiuso in quel gesto, in quell'espressione: essere amico di tutti nel senso più profondo del termine. Prendersi cura degli altri, ascoltando, condividendo, con un sorriso, una battuta, uno sguardo.

«Ciao Dario, i tuoi colleghi dell’osteria Dul Tarlisu ti vogliono ringraziare per tutta la disponibilità e l’affetto che hai sempre dimostrato. Ti ricorderemo sempre con quel calice e quel sorriso. Un abbraccio». Mauro e i colleghi postano proprio la foto con il calice alzato, il brindisi, in omaggio a un uomo generoso e autentico.

Così farà poi Agostino Ponsini, del Kandisky Kafè. Le foto di Dario, il Darietto come diversi amici scrivono, felice e scherzoso. Poi aggiunge: «Non era solo un cliente, ma un amico, siamo andati anche in montagna insieme. Quando entrava mi chiamava così: Agostino barman sopraffino. Almeno vent'anni che lo conosco. Prima aveva un negozio di cravatte...».

I ricordi si intrecciano, quando vengono condivisi questi discorsi, e sale la commozione. Perché Dario - come dice Agostino - «apparteneva a tutti». E nessuno riesce a credere che sia andato via, in quest'estate che sembra prendere vita dopo due anni di emergenza sanitaria.

Mancherà, Dario, il Darietto del cuore grande. Mercoledì alle 10.30 i funerali a Castellanza, nella chiesa di San Giulio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore