/ Economia

Economia | 29 giugno 2022, 00:01

PopulaRise, la start-up varesina apre un nuovo round di investimenti: obiettivo 500.000 euro

Nata nel settembre 2021, l’azienda del CEO Andrea Croce ha sviluppato la prima piattaforma di “Popular People Marketing”, che offre alle aziende campagne pubblicitarie realizzate non da celebrità ma da persone comuni

Il team di PopulaRise e, in basso nella galleria fotografica, il CEO Andrea Croce

Il team di PopulaRise e, in basso nella galleria fotografica, il CEO Andrea Croce

Il primo passo è stato compiuto, ora è tempo di proseguire. La start-up varesina PopulaRise ha annunciato l‘apertura di un nuovo round di investimenti, i cui obiettivi sono lo sviluppo del team esistente e la realizzazione di campagne marketing volte all’aumento della brand awareness dell’app. 

INFLUENCER MARKETING… SENZA INFLUENCER

Nata nel settembre 2021, PopulaRise ha sviluppato la prima piattaforma di Popular People Marketing che offre alle aziende campagne di influencer marketing altamente performanti, in collaborazione con la sua community, composta da persone disposte a condividere contenuti nei propri profili social in cambio di crediti. Alla base del successo di questa fase iniziale c’è un procedimento semplice, grazie anche alla nuova applicazione disponibile su Play Store ed Apple Store, per chiunque voglia partecipare a campagne di influencer marketing e ottenere profitto: è infatti sufficiente scaricare l’app, registrarsi gratuitamente, candidarsi alle campagne ritenute per sé interessanti, seguire le istruzioni di pubblicazione e, infine, ricevere un compenso in crediti da convertire in buoni Amazon e in (tanti) altri prodotti. 

L’obiettivo di questo innovativo servizio è far interagire e collaborare l’utente, offrendo l’occasione di sentirsi parte del marchio e sostenere le aziende, le quali potranno giovare di una visibilità esponenziale attraverso una pubblicità realizzata da persone comuni e non da celebrità. Infatti, grazie al sistema basato sull’Intelligenza Artificiale, ogni aspetto della campagna di influencer marketing viene monitorato e valutato.

Già dai suoi inizi, PopulaRise è riuscita a stabilire rapporti commerciali duraturi e di qualità con importanti brand, tra cui ITS Cosmo, Alfasigma, Utravel, Liv, Giant, Ferrari Formaggi, Azione contro la fame, Fit Up, Shabu, Gruppo VéGé. 

OBIETTIVO 30.000 ISCRITTI ENTRO DICEMBRE 2022

A sei mesi dal primo round di investimenti, con il quale PopulaRise ha raccolto 185.000 euro investiti per lo sviluppo dell’app, il CEO Andrea Croce ha, come anticipato, annunciato l’apertura di un nuovo round di investimento con obiettivo 500.000 euro.

Scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community, che attualmente annovera 3.300 iscritti, portandola a 30.000 utenti entro dicembre 2022 per poi raggiungere 150.000 nell’anno successivo; inoltre, grazie al lavoro del suo team Dev, in collaborazione con i team Marketing e Commerciale, puntare ad allargare la piattaforma verso nuove frontiere della tecnologia e sviluppare nuove relazioni di business anche all’estero. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore