«È incredibile e inaccettabile che, a cinque giorni dai referendum per cambiare la giustizia in Italia, moltissimi cittadini non sappiano né che si vota né per che cosa si vota, a causa di una campagna di disinformazione scientifica e vergognosa, indegna di un Paese europeo civile e democratico.
Chiediamo un intervento forte e tempestivo da parte delle massime cariche istituzionali affinché, almeno nei pochi giorni che ci separano dalle urne, sui mezzi di informazione sia dato uno spazio ampio e riparatore a questo importante appuntamento con la democrazia diretta. Da parte nostra, continueremo a batterci sul territorio, ogni giorno, ogni ora e ogni minuto, per spezzare questo silenzio scandaloso e inammissibile, informando i cittadini sull’opportunità di contribuire, con il proprio voto, a rendere la giustizia italiana più giusta e l’Italia un Paese più moderno e civile».
Così in una nota gli eletti della Lega nella provincia di Varese: l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, i deputati Matteo Bianchi, Dario Galli, Leonardo Tarantino, il senatore Stefano Candiani e i consiglieri regionali Francesca Brianza, Marco Colombo ed Emanuele Monti.
In Breve
sabato 10 maggio
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente