/ Politica

Politica | 18 dicembre 2025, 14:05

Approvato in via definitiva lo smart working dei lavoratori frontalieri

Ad annunciarlo il deputato varesino Candiani dopo il voto favorevole della Camera alla modifica sottoscritta dal ministro Giorgetti e dal suo omologo elvetico sul telelavoro: «Il ministro ha inserito anche un emendamento alla legge di ratifica dei 40 milioni di ristorni perché restino sui territori di confine»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Giungono novità positive dal Parlamento italiano per i lavoratori frontalieri, sul tema dello smart working e dei ristorni. Ad annunciarle è il deputato varesino della Lega Stefano Candiani.

«Poco fa l'Aula della Camera ha approvato in via definitiva la modifica sottoscritta dal ministro Giorgetti con il suo omologo svizzero in appendice al Trattato tra Italia e Svizzera sul lavoro frontaliero per consentire in via definitiva il telelavoro, un risultato al quale ho personalmente lavorato» spiega Candiani. 

«Anticipo anche - prosegue il deputato varesino - che in Legge di Bilancio il ministro Giorgetti ha disposto la presentazione di un emendamento per inserire nell’articolo 11 della Legge di ratifica i 40 milioni di euro che sono stati oggetto di polemica nei giorni scorsi riguardo ai ristorni dei frontalieri. I soldi che derivano dal lavoro dei frontalieri restano sui territori di confine, lo avevamo detto e lo confermiamo». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore