L’estate sta arrivando e con essa anche i Picnic (scientifici) sotto le stelle! Infatti a partire da venerdì 24 giugno, la Cooperativa Astronatura, propone 5 imperdibili appuntamenti per godersi un rilassante picnic al tramonto nel cuore del Parco Pineta.
Le serate, che si svolgeranno nel Centro Didattico Scientifico - (e da poco) Ecoplanetario, condurranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle costellazioni, delle missioni spaziali e di molto altro e si concluderanno con l’osservazione del cielo attraverso i telescopi.
La grande novità di quest’anno è che, grazie alla recente apertura dell’EcoPlanetario, anche nelle serate in cui le condizioni atmosferiche non saranno ottimali per l’osservazione astronomica sarà comunque possibile esplorare lo spazio e vedere le stelle!
Al dolce a km (1)0 penserà lo staff di Astronatura, voi dovrete portare un telo per sdraiarvi nel prato, un cestino da picnic colmo dei manicaretti che avete preparato e un antizanzare per godervi la serata in tranquillità.
Programma dei Picnic sotto le stelle:
24 giugno - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo”
1 luglio - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Strani linguaggi”
15 luglio - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Supereroi e astronomia”
29 luglio - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Storie di allunaggi e missioni spaziali”
26 agosto - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco - storie di comete, asteroidi e dinosauri”
Quota di partecipazione individuale: €15 (minori di 14 anni €10, partecipazione gratuita per minori di 4 anni).
Prenotazione obbligatoria online
Modalità di prenotazione:
1. clicca sul link per raggiungere la sezione dedicata sul sito www.centrodidatticoscientifico.it/eventi.
2. Segui le istruzioni e concludi la tua prenotazione. La transazione sarà sospesa fino alla conferma dello svolgimento dell'evento. In caso di annullamento (es. pioggia) la quota sarà sbloccata secondo modalità e tempistiche di Paypal.
La serata si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.