/ Territorio

Territorio | 26 aprile 2022, 09:22

Compie 103 anni la "Regina" di Cadrezzate con Osmate. Il segreto? «Accontentarsi di quello che si ha»

Grande festa in paese per lo speciale compleanno della saggia signora Regina Riva festeggiata dai famigliari e dal sindaco che le ha "consegnato" la fascia tricolore: «Un traguardo inestimabile non solo per lei»

Regina Riva festeggiata dal sindaco e dall'amministrazione comunale per i suoi 103 anni

Regina Riva festeggiata dal sindaco e dall'amministrazione comunale per i suoi 103 anni

Un compleanno davvero speciale per tutta la comunità di Cadrezzate con Osmate che ha festeggiato i 103 anni della sue "Regina".

Più longeva della sovrana d'Inghilterra, Regina Riva ha spento le 103 candeline con invidiabile forma e la saggezza che contraddistingue lei e la sua generazione.

«Sono sempre stata contenta di quello che ho avuto, non ho mai desiderato di più» le parole della signora Regina che è stata festeggiata da famigliari, amici e dell'amministrazione comunale con in testa il sindaco Cristian  Robustellini che ha consegnato simbolicamente la fascia tricolore alla festeggiata. 

«La nostra cara Regina Riva - le parole del primo cittadino - che a pieno titolo è la nostra "regina" non solo di nome ma anche nei fatti ha raggiunto la veneranda età di 103 anni cosi da essere la più longeva del nostro amato Paese/Patria: "Cadrezzate con Osmate"».

«Un traguardo inestimabile non solo per la festeggiata, ma anche per tutti noi, che riscalda il cuore e lo spirito di ogni cadresmatese, idealmente unito al mio augurio che ho rivolto ad Ella con viva emozione, alla presenza dei due "paggetti" dell'amministrazione comunale, presenti per l'occasione, così da consegnare ad ella i lieti regali per il suo "genetliaco": Vincenzo Taravella e Tiziano Binda» prosegue il sindaco. 

«Continua per la nostra cara Regina il cammino nel nuovo secolo, che sarà sicuramente di buon auspicio per il domani di tutti Noi. E nell'esprimere il sentimento "vero" che ci lega ad Ella, sono certo che la strada sul sentiero della sua vita, sarà sicuramente ancora lungo e foriero di buona novella. E a gran voce, possa raggiungere l'augurio sacro e solenne da tutti noi alla nostra Regina» conclude Robustellini. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore