Se a inizio settimana sembrava possibile una piccola beffa in questa eterna primavera (o estate) che stiamo vivendo da mesi, per Pasqua e Pasquetta la cose volgono al meglio.
Il possibile calo delle temperature con l'arrivo di un clima più variabile proprio per domenica e lunedì prossimi, infatti, sembra più improbabile o comunque meno pronunciato. MeteoSvizzera prevede infatti per il weekend pasquale un sabato con massime attorno a 24 gradi e tempo abbastanza soleggiato, una Pasqua con nuvolosità bassa mattutina ma un pomeriggio in cui il sole si riprenderà lo scettro con 20 gradi o poco meno in giornata. Si tratta comunque di un calo rispetto al giorno prima, ma più contenuto.
E Pasquetta? L'ufficio federale di meteorologia e climatologia svizzero prevede un innalzamento delle temperature, e qui sta la vera novità, che potrebbero toccare quota 22, e tempo abbastanza soleggiato. Escluso l'arrivo del vento.
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Busto Arsizio
Busto Arsizio | 13 aprile 2022, 21:13
Pasqua e Pasquetta, gli aggiornamenti meteo dell'ultima ora
Rispetto alle previsioni di inizio settimana, che davano per possibile un sensibile calo delle temperature e un po' di variabilità, le cose volgono al meglio soprattutto lunedì, tradizionale giorno di gite e grigliate

Si torna alle gite e alle classiche grigliate di Pasquetta dopo due anni di restrizioni e divieti dovuti alla pandemia