/ Calcio

Calcio | 08 aprile 2022, 09:00

STADIO APERTO. Pizzul: «Noi della Pro Patria sempre in campo per vincere. Con serenità ed entusiasmo ritrovata la quadra»

Il tigrotto, rientrato dopo un infortunio: «Contro la FeralpiSalò arriveremo con la testa giusta. Come sono cresciuto? Ho maggiore consapevolezza dei miei mezzi. Il gol? Ci spero dal primo giorno in cui sono arrivato»

Luca Pizzul a Stadio Aperto

Luca Pizzul a Stadio Aperto

«Manca poco dai, teniamo duro». È un ragazzo diretto, spontaneo, Luca Pizzul. Un giovane che ha appena compiuto 23 anni, che si è dovuto anche fermare per un infortunio e che qui a Busto con la Pro Patria sente di essere cresciuto, «sotto il profilo della personalità... ho maggiore consapevolezza dei miei mezzi».

A Stadio Aperto il tigrotto - studente in Economia - guarda all'ultima partita alle spalle, un pareggio importante, contro una squadra importante per lui: la Triestina. Con i tifosi gemellati, per cui sabato scorso c'è stato uno spettacolo nello spettacolo allo Speroni, anzi fuori. 

«Un buon pareggio, venivamo e veniamo da un buon momento - dice - L'importante è andare sempre in campo per vincere, penso si sia visto». Secondo Pizzul, dopo un anno in gran parte travagliato, ora si è ritrovata la quadra con serenità ed entusiasmo. Come? Lavorando, mantra di mister Sala con il suo "vice" Le Noci. 

Sì, è diretto, Luca perché cita come la vittoria finora più bella quella a Seregno: «Perché c'ero anch'io», sorride. E poi quel pubblico compatto con i giocatori... 

Luca ai tifosi risponde sul gol sognato: «Ci spero dal primo giorno in cui sono arrivato...». Assicura che «contro la FeralpiSalò arriveremo con la testa giusta» e assicura che quest'anno il gruppo si sente anche di più. Mancano solo tre partite, di cui una in casa. Manca poco dai, e tutto daranno i ragazzi.

Rivelazione. Una volta sola ha gufato contro i suoi compagni: durante la visita dai bambini ucraini, ospiti a San Giuseppe, quando è divampata la partita di calcio balilla. Ma in quel caso non si poteva che tifare per campioni, anzi campionesse - visto che si trattava di ragazze - assolute in fuga dalla guerra.

 

GUARDA LA PUNTATA

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore