/ Eventi

Eventi | 31 marzo 2022, 09:00

"Alveritivo" di primavera a Busto

Torna l'iniziativa di Alveare Migrando in collaborazione con Migrando la Bottega sabato 2

"Alveritivo" di primavera a Busto

In collaborazione con Migrando laBottega, Alveare Migrando torna ad organizzare l’Alveritivo di Primavera.

«Festeggiamo l’arrivo della primavera, del sole tiepido, delle giornate più lunghe… e anche l’arrivo di qualche bell’acquazzone, che fa bene all’agricoltura, con un Alveritivo Contadino - spiegano gli organizzatori - Dalle 11 alle 12.30 di sabato 2 aprile nel Cortile di Migrando la Bottega in via Bellini 34 a Busto Arsizio incontreremo alcuni produttori locali dell’Alveare come la fattoria di Tullio di Busto Garolfo o I Sapori della Conta di Magenta che ci faranno conoscere i loro freschissimi prodotti Ci aggireremo tra le Opere di Restauro Creativo di Migrando la Bottega e conosceremo i loro prodotti Equosolidali».

Ancora, «potremo anche ritirare le Spese, consapevoli e sostenibili, acquistate online (entro il giovedì) all’Alveare Migrando Alveare Migrando fa parte del Progetto di ”Alveare che dice Sì”. Si tratta di un modello di acquisto etico e sostenibile: tramite la piattaforma www.alvearechedicesi.it, dove chiunque può fare la propria spesa direttamente dai piccoli produttori del territorio, sostenendo l’economia locale e per sostenere il consumo di prodotti freschi, genuini e a filiera corta».

Si ribadisce: «È importante sostenere i piccoli produttori del territorio perché sono quelli che in ogni difficoltà riusciranno comunque a sostenerci. Lo hanno dimostrato con la loro resistenza e la loro resilienza un questo periodo di pandemia: i produttori si sono rimboccati le maniche e hanno distribuito cibo a tutti lavorando giorno e notte al limite del possibile. Sono anche quelli che non entreranno molto in crisi se non arriveranno i concimi russi…usano il letame dei loro animali…e nemmeno se non arriverà il grano dell’est… perché lo producono nel loro campo…e se i loro prodotti costano un po' di più… è arrivato il momento di farsi delle domande, perché i prodotti dei piccoli produttori locali non sfruttano nessuno e sono prodotti in modo sano semplice e genuino, al prezzo giusto».

Basta registrarsi al sito dell’”Alveare che dice Sì” di Busto Arsizio e si fa la spesa dal pc o dallo smartphone entro il giovedì: si ritirano i propri acquisti il sabato mattina… freschi freschi, appena colti o appena fatti.

Le spese si possono ritirare ad Alveare Migrando in via Bellini, 34 a Busto Arsizio ogni sabato dalle 11 alle 12 o al Mini Alveare Legnano in via Firenze 91 il sabato dalle 13 alle 13.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore