/ Sociale

Sociale | 21 febbraio 2022, 11:16

Il Rotary Club Ticino dona un impianto di produzione di ossigeno all'ospedale di Calcutta

Importante contributo del Club ad un Global Grant Internazionale. In India, l'emergenza Covid è ancora stringente, la donazione per l'ospedale di Calcutta servirà anche in condizioni di ritrovata normalità. VIDEO

Il Rotary Club Ticino dona un impianto di produzione di ossigeno all'ospedale di Calcutta

Il Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino” ha partecipato ad un Global Grant internazionale a favore di un ospedale di Calcutta (India), al quale ha contribuito anche il Rotary Club Lecco, per la costruzione di un impianto per la produzione e distribuzione di ossigeno, necessario ai numerosissimi pazienti Covid. Oggi, Calcutta, registra ancora 500 nuovi casi di Covid al giorno in media e, comunque, l'impianto servirà moltissimo all'ospedale anche in condizioni di ritrovata normalità.

«Grazie a chi ha collaborato a rendere possibile questo progetto».

Il Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino” è membro del Rotary International, fondato a Chicago il 23 febbraio 1905 dall’avvocato Paul Percy Harris, con l’obiettivo di incoraggiare gli ideali di alta moralità professionale, di onestà, lealtà, fiducia e solidarietà. Nato nella primavera del 1976 per volontà di una quarantina di esponenti delle varie attività produttive della zona dell’Altomilanese, il Rotary Club Ticino ha voluto promuovere, fin dalla sua fondazione attività di servizio sul territorio e nel mondo, grazie alla disponibilità e all’impegno dei propri soci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore