/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 febbraio 2022, 13:58

Filosofia Zen in mostra con la “Metamorfosi della natura”

Alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna a Busto. Inaugurazione giovedì 17 febbraio (ore 18.30), personale degli artisti giapponesi Nobushige e Mitsuki Akiyama (padre e figlio) a cura di Stefania Severi

Filosofia Zen in mostra con la “Metamorfosi della natura”

Inaugurazione giovedì 17 febbraio alle ore 18.30 per la mostra “Metamorfosi della natura”, personale degli artisti giapponesi Nobushige e Mitsuki Akiyama a cura di Stefania Severi, nell'ambito del progetto “Uno spazio per l'Arte”. Ospitano la rassegna le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II).

La mostra presenta opere di Nobushige e Mitsuki Akiyama, padre e figlio, che hanno nelle loro creazioni un denominatore comune, il mondo vegetale: Nobushige utilizza la corteccia del gelso; Mitsuki adopera la parte interna del tronco di vari tipi di alberi. Evidente è, in entrambi, il legame con il pensiero filosofico Zen.

La mostra rimarrà in calendario fino a domenica 27 marzo, con i seguenti orari di apertura al pubblico: da martedì a giovedì: 14.30-18.00, venerdì: 9.30-13.00 e 14.30-18.00, sabato: 14.30-18.30, domenica: 15.00-18.30. Lunedì: chiuso.

Per accedere al museo è necessario il possesso del Green Pass "rafforzato", come da attuali normative vigenti, e rispettare le indicazioni che verranno date dal personale di custodia, per garantire una visita in sicurezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore