ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 febbraio 2022, 07:00

L'ex Mizar sente la primavera: nuove aperture in arrivo

Fervono i lavori per dare vita ai negozi e anche ad altre attività come quella del centro sportivo di Eolo a Busto. Marzo il mese di una nuova svolta

L'ex Mizar sente la primavera: nuove aperture in arrivo

Una nuova brezza di primavera per l'area ex Mizar. Un progetto che è diventato realtà via via lo scorso anno e ora prenota nuovi germogli.

Per marzo si avvicina l'apertura dei negozi e presto toccherà anche al centro sportivo di Eolo con i campi di padle. In settimana verranno montati tutti i serramenti, così si "chiuderà" l'edificio e si avvieranno gli interventi sugli impianti e sulle pavimentazioni. Sarà un'altra parte di area commerciale, ma soprattutto sportiva per cui si respira già l'interesse dei bustocchi. Un'operazione che sta cambiando volto al rione di Beata Giuliana e che sta andando in porto proprio in un periodo così duro, come quello stravolto dalla pandemia.

C'è dunque un fervore che guarda al futuro e che vuole mettere al centro un'area di periferia, troppo a lungo addormentata, per poterle offrire una nuova vita. Tra negozi e spazi per le attività sportiva, si crea un portico che "andata e ritorno" sarà lungo 500 metri: un percorso in cui passeggiare, al coperto, e godersi questa vitalità. Tra l'altro, nell'area sono previsti ristorante, pizzeria e il multisala.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore