/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 gennaio 2022, 06:30

VIDEO/ «Dai che manca poco». Ginetto Grilli sprona la Giöbia contro il virus

Il cittadino benemerito di Busto dedica i suoi versi per questa tappa del fantoccio e del falò (pur virtuale) alla sfida più importante da affrontare. È il primo degli interventi che ospiteremo oggi fino al falò streaming delle 18

Ginetto Grilli e la poesia da lui scritta per il falò 2022

Ginetto Grilli e la poesia da lui scritta per il falò 2022

Missione speciale, mettere in fuga il virus. Ginetto Grilli, scrittore e cittadino benemerito di Busto Arsizio (e Sacconago) affida alla Giöbia 2022 questo importante compito. Poco importa se il falò non si potrà eseguire fisicamente in piazza, tutti insieme: le fiamme della speranza saranno più forti.

Per questa edizione della tradizione amata da tutte le generazioni bustocche, abbiamo scelto di tenere vivo il fuoco attraverso video e interventi di associazioni e cittadini. La loro voce, i loro volti, i disegni, le parole: tutti insieme vogliono dare forza al fantoccio che è sempre stato un riferimento per la città.

Non potevamo che partire da lui, Ginetto Grilli. Sinaghino che ha saputo tenere unita Busto (e anche Borsano è democraticamente contemplata nei suoi auguri, si scherza) e anche in quest'occasione ha scritto versi dedicati alla festa e alla speranza: quella di vedere il Covid allontanarsi speditamente.

Ascoltatelo e leggetelo. Oggi poi altri interventi, altri momenti insieme giungeranno, fino al falò con sindaco e giunta (senza pubblico) delle ore 18 al giardino quadrato del Museo del tessile. 

STATE SINTONIZZATI

IL VIDEO

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore