/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 dicembre 2021, 07:00

Muscoli e cultura sportiva. “Il Tempio Christmas Challenge” è una festa

Ventidue crossfitter provenienti da varie parti della Lombardia si sono affrontati nella palestra di Busto. «Bellissimo vederli dare il massimo per poi incitare gli altri», dice soddisfatto il presidente del box, Diego De Bernardi

Muscoli e cultura sportiva. “Il Tempio Christmas Challenge” è una festa

“Il Tempio Christmas Challenge”, per il “patron” Diego De Bernardi, doveva essere una festa dello sport. E così è stato: sabato scorso, 22 atleti si sono affrontati nella palestra CrossFit-Il Tempio dei Gladiatori in via Cassano Magnago a Busto Arsizio.

I crossfitter provenivano da varie parti della Lombardia, in particolare da Rho, Brescia e Pavia.
«Un’esperienza più unica che rara», assicura De Bernardi, presidente del Tempio.

I partecipanti si sono cimentati in tre prove (wod), divisi in categorie in base al livello di preparazione. Buoni risultati per gli atleti “di casa”: da segnalare i secondi posti di Simone Di Dio (Beginners), Marco Billella (Scaled) e Giorgia Incitti (Scaled Women).

«Sono davvero fiero di loro – afferma De Bernardi –. A qualcuno è mancato pochissimo per centrare la vittoria, ma questo non conta. La cosa più importante è stata vedere persone che si affrontano dando il massimo per poi incitare gli altri. È qualcosa di cavalleresco che non so in quanti sport si verifichi e che ci ha aperto il cuore».

Non solo muscoli o resistenza, dunque, per gli atleti impegnati nel crossfit (disciplina motoria che abbraccia ginnastica, pesistica e cardio), ma anche generosità e cultura sportiva.
«Gli altri box ci hanno fatto i complimenti, dicendo di essersi trovati bene. Meglio di così non poteva andare», sorride il presidente del Tempio, artefice della buona riuscita della challenge insieme a Jacopo Bertolio e Ilaria Cappato.

Alla manifestazione e alla premiazione sono intervenuti la presidente dell’Assb Cinzia Ghisellini, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e il consigliere comunale Marco Lanza.
«Mi auguro sia stata solo la prima di tante edizioni», conclude De Bernardi.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore