/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2021, 16:16

Prina: «Vogliamo giocare con l'obiettivo di vincere. Ma con molto equilibrio»

«Troppo pochi i gol, ma ci stiamo lavorando. Chiedo tempo e continuo a farlo perché la Pro può fare meglio dell'andata, non dimenticando le situazioni che hanno inciso». Fuori Boffelli e Fietta: Castelli e Bertoni forse recuperabili faranno un provino domani mattina.

Prina: «Vogliamo giocare con l'obiettivo di vincere. Ma con molto equilibrio»

«Contro la Pergolettese abbiamo l'obiettivo di vincere. Ma con molto equilibrio». Luca Prina rimarca quest'ultima parola, secondo lui aspetto importante quanto la volontà di sbloccarsi con una vittoria nell'ultima sfida dell'andata. Nell'ultima partita dell'anno allo Speroni, oltretutto.

Domani mattina ultimo test su Castelli e Bertoni per vedere in extremis se sono recuperabili. Fuori sicuramente Banfi, Boffelli, Fietta, Giardino, Ghioldi, oltre a Lombardoni e Vezzoni. «Non siamo in un grandissimo momento soprattutto sulle risorse - ricorda Prina - per i giocatori importanti fuori, ma i ragazzi hanno in testa l'idea, l'obiettivo chiaro, lo spirito. Dobbiamo essere bravi a restare dentro il match per 90 minuti».

Prina ribadisce inoltre la fiducia nella compattezza del gruppo «una delle armi della Pro Patria di questi ultimi anni... in questo momento un po' sofferente, questa risorsa potrà incidere in positivo». 

Sulle difficoltà offensive, più elementi si uniscono, «con l'obiettivo di migliorare perché il numero di gol fatti sono troppo pochi... ma riusciremo  con la coesione, fondamentale per salvarsi».

Lui aveva affermato di «sapere magari perché gli attaccanti hanno fatto qualche gol in meno». Risponde ora: «Non voglio essere presuntuoso. Non è che so, cerco di confrontarmi e capire, ci sono però situazioni successe nell'andata che mi fanno sperare. Dagli infortuni a ragazzi che arrivano da situazioni non eccelsi o che ancora non hanno raggiunto il loro top dal punto di vista numerico. Da quello dell'impegno e dell'atteggiamento do dieci. Né voglio fare distinzioni tra i ruoli».

In casa, più uniti che mai, chiede: «Se c'è qualche critica, facciamola dopo. Diamoci appoggio a vicenda. Il fattore campo può essere decisivo».

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore