/ Sport

Sport | 16 novembre 2021, 07:00

Serie A: parte la volata per il titolo di campione d’inverno

Al via la volata per il titolo di campione d'inverno della Serie A 2021/22. Sarà una lotta tra Napoli, Milan e Inter. La Juventus è troppo indietro per recuperare, le altre in corsa per l'Europa.

Serie A: parte la volata per il titolo di campione d’inverno

A sette giornate dalla fine del girone di andata della Serie A 2021-22, parte la volata al titolo di campione d’inverno. Napoli e Milan appaiate in testa, l’Inter terza in classifica. Uscirà da queste tre squadre quella che chiuderà il girone d’andata davanti a tutte le altre. Secondo gli esperti, i partenopei sono leggermente favoriti. D’altronde basta leggere le quote scudetto, secondo i migliori siti per scommesse in Italia, per trovare il Napoli a quota 2.50. Seguono il Milan e l’Inter rispettivamente a 2.75 e 3.50. Chi chiuderà davanti al giro di boa? I Bookmakers confermano le stesse quote per l’assegnazione del titolo di campione d’inverno.

Napoli e Milan favorite

Dopo le prime dodici giornate di campionato, appaiate in vetta troviamo il Napoli e il Milan, le favorite per il successo finale in serie A. Entrambe le formazioni sono imbattute, un ruolino che recita 10 vittorie e due pareggi, per un totale di 32 punti in classifica. Nel prossimo turno gli azzurri di Spalletti saranno a San Siro per giocare contro l’Inter di Simone Inzaghi. Trasferta delicata anche per i rossoneri di Stefano Pioli, ospiti della Fiorentina allo stadio Franchi. Lo scontro tra le due attuali capoliste è in programma il prossimo 19 dicembre, un Milan-Napoli già attesissimo dai tifosi.

L’Inter non molla

L’Inter, come anticipato, è più attardata rispetto alle prime due della classe, a quota 25 punti, ma non ha alcuna intenzione di mollare. Secondo gli addetti ai lavori, malgrado gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, dispone della rosa più completa della Serie A, anche grazie agli arrivi di Edin Dzeko, Correa e Dumfries. Il campionato è lungo, anche se lo scontro di domenica prossima contro il Napoli, sarà un banco di prova molto importante per capire dove potranno arrivare i nerazzurri.

La Juventus e le altre

La Juventus di Max Allegri, 18 punti in classifica, sembra ormai tagliata fuori dalla lotta scudetto. Troppi i 14 punti di ritardo dalla testa della classifica. Meglio sta l’Atalanta di Gasperini, quarta a 22 punti. I bergamaschi sono in ripresa dopo un avvio altalenante, la qualificazione alla prossima Champions è alla loro portata, lo scudetto invece appare difficile. Occupano la quinta e la sesta posizione le due romane (Lazio 21 punti, Roma 19 punti). Entrambe hanno cambiato allenatore e al momento possono ambire a un posto in Europa. La Fiorentina di Italiano e il Bologna di Mihahjlovic (18 punti entrambe, gli stessi della Juventus) vengono considerate dagli addetti le sorprese della stagione, pronte ad inserirsi nella lotta Europa/Conference League, se alcune delle formazioni davanti mostreranno cenni di cedimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore