/ Economia

Economia | 03 novembre 2021, 07:00

Cappotto uomo, stili e tendenze per ogni tipo di look

Boggi Milano, casa di moda milanese, è sempre attenta alle esigenze maschili seguendo le regole della moda e accontentando anche stili e tendenze in continua evoluzione

Cappotto uomo, stili e tendenze per ogni tipo di look

L’eleganza della moda maschile è resa ancora più perfetta da armonie, tessuti e colori che vestono ogni tipologia di look. Il cappotto è sempre in prima linea nonché protagonista del guardaroba maschile per la stagione fredda.

Le variazioni di questo capo di abbigliamento sono tantissime, non solo per seguire le regole della moda ma anche per accontentare stili e tendenze in continua evoluzione.

I cappotti uomo si differenziano per colore e per modello, accarezzando e valorizzando la shape maschile in ogni occasione. Tra i più famosi il Crombie blu scuro, studiato e progettato in Gran Bretagna ideale per contrastare il freddo con eleganza. Boggi Milano ha impreziosito il cappotto in lana ing. loro piana imbottito mantenendo il blu scuro e colletto reverse.

Il brand di moda maschile ha voluto mettere l’accento su un tessuto caldo e pregiato personalizzandolo, così che potesse essere adatto con un look formale o più easy da week end.

Tra i cappotti più amati dagli uomini non manca il modello Chesterfield. Nasce nell’800 come variante in monopetto o doppiopetto, rigorosamente sopra il ginocchio. La linea del cappotto in cashmere sartoriale è elegante e adatta ad occasioni formali. Il colore predominante è sempre un blu scuro che non passa mai di moda.

La casa di moda milanese è sempre attenta alle esigenze maschili, con una rivisitazione del Covert classico. Boggi Milano mette l’accento sui colori grigio e beige per uno stile più corto e leggermente più stretto, senza dimenticare le rifiniture lungo i polsini dai dettagli inimitabili.

Questa tipologia di cappotto ha attraversato la storia, infatti la creazione era stata pensata per andare a cavallo o accompagnare durante le battute di caccia. Nei giorni moderni è considerato un modello elegante ma sobrio, irrinunciabile se si vuole fare bella figura.

I cappotti del brand di abbigliamento maschile sono realizzati in lana e cashmere. Questa scelta è stata fatta per avere caldo durante l’autunno inverno ma senza rinunciare alla propria eleganza. I monopetto si arricchiscono delle nuance classiche del blu, grigio e marrone senza mai dimenticare l’importanza dei dettagli come tasche e polsini.

Il cappotto invernale propone anche alcune varianti più sportive, come il cappotto in lana vitale barberis con pettorina ideale per una serata informale o una pranzo tra colleghi.

Le tipologie di cappotto non sono di certo terminate qui. Il Polo, per esempio, possiede uno stile americano ed è arrivato in Europa solo nel 1910: si differenzia per le tasche grandi e la cintura in vita rendendo lo stile più sportivo. Di solito in beige, si può trovare anche in blu o nero.

Creare il cappotto da uomo per Boggi Milano è un'esperienza unica, dedicando lavoro e professionalità per vestire tutti gli shape. Parola d’ordine? Minimizzare i difetti per rendere i pregi ancora più belli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore