/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 02 novembre 2021, 15:20

Tregua finita, domani piogge abbondanti. Possibili primi fiocchi di neve al Campo dei Fiori

Dopo la bella giornata di sole di oggi nelle prossime ore tornerà il maltempo: allerta gialla della protezione civile. Fioramonti (Natural Meteo): «Sui rilievi potrebbero cadere i primi fiocchi»

Tregua finita, domani piogge abbondanti. Possibili primi fiocchi di neve al Campo dei Fiori

Dopo la prima neve dell'anno sui rilievi della Val d'Ossola, i primi timidi fiocchi di neve potrebbero nei prossimi giorni fare la loro comparsa anche al Campo dei Fiori.

Dopo la bella giornata soleggiata e mite di oggi, infatti, è atteso un importante peggioramento che a partire da domani porterà abbondante pioggia su tutto il Varesotto e in particolare sul nord della provincia e sul settore dei laghi: per quest'area la Protezione civile lombarda ha emesso un'allerta gialla a partire da mezzogiorno e fino alla prima mattinata di giovedì.

Ma insieme ad altra pioggia questa volta anche sulle nostre Prealpi e al Campo dei Fiori potrebbe vedersi la prima neve di stagione: «Domani il limite della neve sarà oltre ai 1.500 metri di quota - spiega Fabio Fioramonti di NaturalMeteo - ma a fine perturbazione, complice l'arrivo di aria fredda, la neve potrebbe abbassarsi ai 1.200 metri. Al Campo dei Fiori potrebbero vedersi i primi fiocchi bianchi della stagione o acqua mista a neve».

Dalla giornata di giovedì sulla nostra provincia tornerà il sole che ci accompagnerà anche nei giorni successive, ma con temperature in lieve calo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore