Nona giornata di serie D. In campo domenica alle 14.30. Torna l'ora solare e si anticipa di mezz'ora il fischio d'inizio.
QUI CASTELLANZA. Confermare i segnali di ripresa mostrati nelle prime due uscite del nuovo corso, con Corrado Cotta in panchina, seppur con un solo punto conquistato. Non sarà impresa facile per la Castellanzese, contro il Sangiuliano City Nova, domenica al “Provasi”. La formazione meneghina ha perso la testa della classifica proprio settimana scorsa, ma è compagine di rango, ambiziosa seppur neonata dall'acquisizione estiva del titolo sportivo del NibionnOggiono.
Il Sangiuliano City Nova ha scelto di confermare Alessio Battaglino nel ruolo di diesse, mentre ha deciso di affidare la guida tecnica ad Andrea Ciceri, ex Fanfulla e alla sua prima stagione alla guida dei gialloverdi. La rosa è stata notevolmente rinforzata con innesti di spessore: il difensore Matteo Bruzzone (ex Seregno), il centrocampista Alex Pedone (ex Piacenza) e gli attaccanti Pietro Cogliati (ex Campobasso) e Carlo Ferrario (ex Giana Erminio). Diversi anche gli ex Fanfulla che hanno deciso di seguire Ciceri nella nuova avventura in gialloverde: l’esterno destro Frenci Qeros, il trequartista Sergio Guerrini e i difensori Manuel Pascali e Anass Serbouti.
I gialloverdi, con 16 punti, sono attualmente la seconda forza del campionato, a pari punti con la Casatese e dietro solo il Desenzano Calvina.
QUI LEGNANO. Cancellare e ripartire è invece la “mission” del Legnano. Le montagne russe lilla, al momento senza soluzione di continuità, si spera possano trovare una costanza di rendimento e prestazioni fin dalla prossima partita, quella di domenica, in “casa” contro il Ponte San Pietro. Sarà l'ultima recita del Legnano di Sgrò in esilio forzato a Caronno Pertusella (anche questo fatto non ha certo facilitato il primo spezzone di campionato dei lilla), poi arriveranno la trasferta a Nova Milanese contro il Sangiuliano e il derby al “Mari” con la Castellanzese. Tre match impegnativi e due settimane in cui la truppa lilla punta a scendere dall'ottovolante, per trovare continuità di prestazioni. A partire da domenica. C'è da rimediare il poker subito sul Garda, sette giorni fa.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE B
Calvina Desenzano Sport 18 punti; Casatese 16; Sangiuliano City Nova 16; Arconatese 15; Sona 14; Brusaporto 13; Virtus Bergamo 13; Breno 12; Folgore Caratese 12; Olginatese 12; Caravaggio 12; Legnano 11; Leon 11; Villa Valle 9; Ponte San Pietro 8; Sporting Franciacorta 8; Castellanzese 4; Vis Nova Giussano 4; Crema 4; Real Calepina 3.