/ Sport

Sport | 11 ottobre 2021, 07:00

Sei squadre che cercano la fuga salvezza. E la sfida più dura per la Pro Patria

Dopo questa domenica di campionato una serie di incontri che hanno un significato fondamentale per i tigrotti e per i loro obiettivi

Un'azione contro la Pro Sesto (foto di Marco Giussani)

Un'azione contro la Pro Sesto (foto di Marco Giussani)

Sei squadre attualmente a otto punti (ma un paio con una partita in meno all’attivo), alcune delle quali la Pro Patria incontrerà in tempi stretti. Tutte desiderose di prendere lo slancio e portarsi avanti, in posizione più sicure.

La prima, Legnago, aspetta i tigrotti mercoledì 20 ottobre.  Poi ci sarà la Giana, ugualmente in attesa il 31 ottobre e invece Fiorenzuola allo Speroni il 7 novembre. In mezzo, o meglio imminente (domenica 17 ottobre alle 14.30), la sfida contro il treno in marcia costante di Javorcic: il Südtirol che ha frenato, ma non si è fermato contro la Giana.

Insomma, queste settimane saranno decisive e dovranno portare tutta la carica tigrotta, in ogni condizione. Che ci sia l’infermeria finalmente in svuotamento oppure che questa riesca solo più tardi a restituire al campo i tigrotti. È la partita nelle partite, la più difficile anche emotivamente. La mole d’azione della Pro Patria mai arrivata a conclusione nel primo tempo della sfida contro la Pro Sesto, è anche figlia di questa situazione e non possiamo dimenticarlo.

Il gol di Saporetti e il pareggio raggiunto raccontano qualcos’altro: che i tigrotti ci sono e non hanno intenzione di farsi strappare via gli obiettivi. Perché questi sono, obiettivi. I sogni ci siamo detti già mille volte che li lasciamo a un altro momento, non definibile. E “obiettivi” sarà una parola meno romantica, ma efficace.  

LA CLASSIFICA    Padova 19 Südtirol* 17 Renate, Albinoleffe 16 Lecco 15 Pro Vercelli 14 Trento 12 Feralpisalò 11 Juve U23*, Triestina, Seregno 9 Legnago Salus*, Piacenza*, Mantova, Giana Erminio, Pro Patria, Fiorenzuola  8 Pergolettese, Virtus Verona 5 Pro Sesto 3

*una partita in meno

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore