Terza giornata di campionato e doppia trasferta in serie D (girone B) per Castellanzese e Legnano. Entrambe, dopo le convincenti vittorie di settimana scorsa, sono alla ricerca del bis, per dare continuità alla serie di risultati utili consecutivi.
Qui Castellanzese. Dopo aver conquistato i tre punti battendo la Vis Nova Giussano fra le mura amiche del “Provasi”, la Castellanzese è chiamata a dare continuità anche in Veneto: domenica alle ore 15 i neroverdi affronteranno il Sona, squadra al suo secondo anno in Serie D. Veneti che, l'anno scorso, finirino sulle pagine delle cronache calcistiche per l'ingaggio dell'ex Inter, Maicon, adesso passato nelle file del Tre Penne, a San Marino.
Per la stagione 2021-22 il Sona ha deciso di affidare la prima squadra a Filippo Damini, riconfermato dopo essere subentrato la scorsa stagione, a campionato in corso, a Marco Tommasoni. Attualmente il Sona è a pari punti con la Castellanzese (3): esordio positivo contro il Crema e sconfitta di misura con il City Nova.
Diversi i movimenti sul mercato da parte della società veneta, che rispetto alla passata stagione ha scelto di riconfermare 6/7 elementi, aggregando ben 6 giocatori dall'Under 19 nazionale. Tanti invece i volti nuovi, soprattutto nel reparto offensivo. Un mercato affidato al neo Ds rossoblù Gabriel Maule. ex Gravina, che ha portato diversi giocatori in maglia Sona.
Nuovi arrivi anche in casa neroverde, proprio nelle ultime ore. Alessandro Baldazzi (esterno sinistro classe 2003) e Alessandro Falzoni (esterno destro classe 2002) sono due nuovi giocatori della Castellanzese. Un doppio innesto per la rosa a disposizione di mister Andrea Ardito che metterà freschezza e gioventù sulle fasce. I due giocatori saranno a disposizione già dalla gara di domenica a Sona.
Qui Legnano. Dopo quattro punti in due gare contro avversarie di rango come Virtus Bergamo e Folgore Caratese, i lilla di mister Sgrò chiedono altri punti in Brianza, affrontando in trasferta la Vis Nova Giussano. Morale alto per il Legnano che in quest'inizio di stagione sta confermando di essere una seria candidata per un campionato di vertice.