Tornano a sfilare in centro a Busto i “No Green Pass”. Lo comunica “Assemblea Popolare”, ovvero il gruppo che si fa portavoce, da qualche mese a questa parte, dei protestanti. «Gli ultimi tre sabati - recita la nota - ci siamo dedicate e dedicati ad altre iniziative: un picnic in piazza, una trasferta a Varese per seguire una conferenza a cielo aperto, un incontro pubblico in piazza Santa Maria con ospiti autorevoli (il professor Marco Cosentino dell'Uninsubria e Giandomenico Giannetto del blog "Medicina a Piccole Dosi") seguito da centinaia di persone: questo sabato (2 ottobre) torniamo per le strade di Busto in corteo».
Sarà l'ottavo corteo “No Green Pass” a Busto. «Noi non ci stiamo e continuiamo a farci sentire, nelle piazze, nelle strade, per ribadire che il vero senso di responsabilità è la partecipazione attiva al sociale, non la sottomissione».
Infine lo slogan, ormai un grande “classico”, che accompagna gli annunci di Assemblea Popolare Busto Arsizio: «Riprendiamoci le nostre vite».
Il ritrovo è fissato alle 17.30 in piazza San Giovanni.