/ Politica

Politica | 04 agosto 2021, 12:05

VIDEO. «Vivere, lavorare e fare impresa a Varese», l’impegno di Montalbetti con Forza Italia per Matteo Bianchi

L’ex assessore al Bilancio correrà per «incrementare il tessuto imprenditoriale, riportare il tribunale di Varese ad eccellenza del capoluogo e valorizzare il patrimonio immobiliare»

VIDEO. «Vivere, lavorare e fare impresa a Varese», l’impegno di Montalbetti  con Forza Italia per Matteo Bianchi

L’ex assessore al Bilancio della giunta Fontana, sarà l’“uomo impresa” di Forza Italia. Giuseppe Giossi Montalbetti si candiderà nella lista degli Azzurri «con un programma tutto incentrato su vivere, lavorare e fare impresa a Varese», ha detto il commissario cittadino Piero Galparoli nel presentare la candidatura.

«Aderisco al progetto della Grande Varese di Matteo Bianchi in cui credo molto per dare continuità al mio impegno politico che è iniziato da giovane studente e continua ora da professionista – spiega Montalbetti – Stiamo attraversando un momento di grande cambiamento economico, che necessita attenzione, soprattutto nella valorizzazione delle giovani attività imprenditoriali, alle nuove realtà produttive, ai professionisti, con un occhio di riguardo alla dimensione imprenditoriale e produttiva della nostra città». Un imprenditoria innovativa e green che, secondo Montalbetti, a Varese può trovare nella Valle Olona buone opportunità di sviluppo: «Ci sono grandi opportunità che vanno fatte emergere».

E poi il tema del tribunale di Varese «che va valorizzato in termini di competenze e servizi, per farlo tornare centrale nel capoluogo». E ancora, la valorizzazione dell’immenso patrimonio immobiliare di Varese, creando sinergie tra locatori e conduttori per abbassare il cuneo fiscale attraverso sistemi che ottimizzino le entrate della pubblica amministrazione per avere maggiore flusso. La dimensione patrimoniale è uno strumento di valorizzazione che genera entrate per il Comune».

Alla candidatura di Montalbetti nella lista di Forza Italia, si aggiunge anche quella di Domenico Esposito, ufficializzata via social questa mattina. «Siamo la coalizione del buon governo - ha dichiarato il candidato Matteo Bianchi - per questo stiamo costruendo una squadra allargata e stiamo coinvolgendo le figure più significative nel panorama cittadino. Montalbetti che ha una buona esperienza sotto il profilo amministrativo e può mettere a disposizione le sue competenze in un settore strategico come quello del lavoro dell’impresa».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore