/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 luglio 2021, 20:18

Il Popolo della Famiglia con Farioli in un percorso «ambizioso, difficile e affascinante»

La nota del movimento rappresentato dal segretario nazionale Andrea Brenna, dal segretario provinciale Gabriella D’Amato e dal segretario cittadino Giuseppe Ferrario

Il Popolo della Famiglia con Farioli in un percorso «ambizioso, difficile e affascinante»

Il Popolo della Famiglia si schiera con Gigi Farioli, commissario di Forza Italia che oggi ha ufficializzato il percorso distinto dalla coalizione di centrodestra verso le elezioni d’autunno (leggi qui).

La nota del movimento rappresentato dal segretario nazionale Andrea Brenna, dal segretario provinciale Gabriella D’Amato e dal segretario cittadino Giuseppe Ferrario.

Il popolo della Famiglia ha da subito e con convinzione stretto un accordo con Forza Italia a Busto Arsizio e con il suo commissario Gigi Farioli per un progetto che guardando al Ppe e ai valori fondanti della economia sociale di mercato, ma soprattutto alla centralità della persona e della famiglia, e al metodo della sussidiarietà verticale.

Un accordo e un progetto non casuali né opportunistici, ma che nascono dalla consapevolezza che Forza Italia e lo stesso Farioli per dieci anni alla guida della Città avevano sempre mostrato con atti e fatti concreti l’attenzione a quei principi e valori. Il Popolo della Famiglia riconferma oggi questa convinta adesione alla lista liberal popolare a cui parteciperà oltre che col simbolo, anche con propri attivisti e contributi programmatici, a cominciare da politiche tributarie ed economiche che abbiano la famiglia e il sostegno alla natalità come contenuto centrale.

Importanti le politiche, anche in sede locale, a tutela dell’autonomia scolastica e della libertà di scelta educativa, messe così a dura prova anche in questi giorni in Parlamento. Confermiamo ancor oggi il nostro sostegno alla lista liberal popolare di cui siamo orgogliosamente fondatori e diamo mandato a Farioli di lavorare per una alleanza e una proposta politica alternativa alle soluzioni più radicali a destra e a sinistra, coerente col Ppe e aperta, nella ferma difesa dei nostri valori e principi , a più forze possibili coerenti al progetto.

Rimane e rimarrà il Popolo della Famiglia al rapporto con chiunque si possa riconoscere nei valori fondanti del movimento e dell’accordo. Principi che per noi valgono più di ogni tattica e posizionamento. Il Popolo della Famiglia, ringraziando Busto da cui è partito un progetto declinato poi in forme diverse nelle altre grandi Città della provincia, è e sarà protagonista di questo percorso. Ambizioso, difficile e affascinante.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore