Scadrà a fine mese la raccolta fondi promossa dall'Unione Montana del Cusio e del Mottarone a favore della famiglie delle vittime della tragedia della funivia. Grazie ad una generosa donazione di 5000 euro dell'Associazione Kenzio Bellotti, è stata bypassata la quota di 7000 euro donati sul conto corrente dell'ente.
Ma ci si sta preparando per lo sprint finale, che proprio a Omegna, domenica prossima, vedrà un appuntamento molto importante. Promossa da Akb e dal comune di Omegna, è stata organizzata una "dolce domenica": sotto i portici del municipio potranno essere acquistati i cannoli preparati al momento dal mitico Zio Ciccio, alias Franco Di Perna e le confezioni delle pasticcerie omegnesi.
L'offerta minima per il cannolo è di 2,5 euro, mentre la confezione contentente quattro confezioni di Damine de il Campanile, Imperialine dell'Iraghi, Perdigiorno del Jolly e Ragionier Pesce del Cusio della Zanardi sarà in vendita a partire da 15 euro.
«L'obiettivo- hanno spiegato il sindaco Marchioni ed i consiglieri della Akb Daniele Bagnati e Giorgio Baldioli- è di riuscire a vendere 800 cannoli e le 200 scatole: cosi facendo riusciremmo a donare ulteriori 2000 euro».