ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2021, 11:45

Via la mascherina all'aperto dal 1° luglio? Il governo ci pensa: «Ma solo in zona bianca e se distanziati»

Potrebbe arrivare a inizio settimana il parere del Comitato tecnico scientifico e la decisione del Governo sullo stop all'obbligo di coprire le vie respiratorie se non si è al chiuso. Altra ipotesi è lunedì 5 luglio

(foto da internet)

(foto da internet)

Sarà un luglio senza mascherina. Almeno all’aperto. Si avvicina il momento in cui decadrà l’obbligo di coprire le vie respiratorie quando si esce di casa: il governo è al lavoro per stabilire una data. 

Le ipotesi al momento al vaglio, almeno secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sono quelle del 1° e del 5 luglio. Un ulteriore segno di normalità cui il governo tiene particolarmente e che va incontro a quanto stabilito da molti altri Stati europei, ma da conciliare con l’esigenza di non abbassare la guardia troppo rapidamente.

Il premier Mario Draghi ha chiesto espressamente un parere al Comitato Tecnico Scientifico. A inizio settimana gli esperti si riuniranno e dall’incontro potrebbe uscire la data tanto attesa. Che secondo indiscrezioni potrebbe scattare il 1° luglio o il lunedì successivo, ovvero il 5 del mese prossimo.

Non mancheranno comunque delle regole: resterà previsto l’obbligo, come detto, al chiuso e bisognerà comunque portare con sé la mascherina. Inoltre si potrà stare senza solo in zona bianca e solo nel caso si riesca  mantenere una distanza interpersonale di un metro.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore