Mentre la Lega attenda da Roma il via libera a uno dei quattro nomi proposti (leggi QUI) come candidato sindaco, gli alleati pure stanno ragionando su alcune alternative da proporre. Se quello di Roberto Maroni infatti era un nome che nessuno avrebbe mai messo in discussione all’interno della coalizione di centrodestra, non vuol dire che accetteranno qualsiasi altra proposta della Lega a scatola chiusa.
In particolare, l’ipotesi di candidare Luigi Zocchi (leggi QUI), uomo di centro destra vicino sia alla Lega che a Forza Italia, potrebbe essere la più caldeggiata al tavolo degli alleati. «Non nego che per noi Zocchi rappresenta la scelta migliore – dice il senatore Giacomo Caliendo (Forza Italia) – Incarna l’uomo civico che saprebbe unire tutti. Ci sono una serie di riflessioni che si possono ancora fare e le faremo».
Come, per quanto riguarda Varese, la possibilità di candidare Zocchi come capolista nella lista di Forza Italia, «si è parlato anche di questo ma vedremo». Non prima di martedì però. «Per impegni di tutti non sarà possibile riunirsi prima della prossima settimana – dice – Contiamo di farlo martedì».