«Ci ho creduto fin dai primi minuti». Così parla il sindaco di Cassano Nicola Poliseno, a proposito del duplice risultato della pallamano domenica 13 giugno. Conquistato dopo un anno di sofferenza per lo sport, a causa della pandemia.
Due tricolori, nell'under 19 e under 20, due passaggi verso il futuro per la Pallamano Cassano. L'ulteriore conferma che qui con i giovani si sta costruendo ogni giorno qualcosa di sempre più solido. Così il sindaco, che oggi ha seguito con attenzione e passione le gare, sottolinea: «La Pallamano Cassano rappresenta la storia sportiva della nostra città. La straordinarietà di questa società sportiva è che non vive solo di storia e ricordi ma rappresenta costantemente un presente fatto di promozione del settore giovanile di alta qualità caratterizzato da risultati sportivi eccellenti».
Questo porta luce al territorio in cui questi giovani crescono e si distinguono: «Ogni anno la nostra città viene messa in risalto dai risultati e dalle medaglie delle squadre di ragazze e ragazzi che in giro per l’Italia onorano il nome di Cassano Magnago».
Ecco perché Poliseno esprime tutta la sua riconoscenza: «Grazie ai dirigenti, agli allenatori, agli accompagnatori alle ragazze e ai ragazzi, che nonostante le mille limitazioni dell’anno sono riusciti a rendere lo sport della pallamano uno strumento educativo di crescita e di miglioramento della propria vita».
E ancora: «Orgoglioso di avere una società sportiva così importante e gli investimenti che facciamo nello sport sono giustificati da questi risultati».