/ Sport

Sport | 04 giugno 2021, 10:02

La Castellanzese chiama i suoi tifosi per il big match

Domenica 6 giugno la sfida è contro la seconda in classifica, Pont Donnaz, battuta 0-3 all'andata. Ecco tutti i numeri e una speranza: bomber Roberto Colombo

All'andata, la Castellanzese si impose con tre gol sul Pont Donnaz (foto di Tiziana Di Capua)

All'andata, la Castellanzese si impose con tre gol sul Pont Donnaz (foto di Tiziana Di Capua)

Il big match perché tornano finalmente i tifosi, per la Castellanzese. Ma anche perché domenica 6 giugno al Provasi la sfida è contro la seconda in classifica in serie D, il Pont Donnaz. E bisogna riscattarsi dopo i quattro gol subìti a Sestri Levante.

Si inganna anche così l'attesa, con un po' di statistiche. 

Partiamo dai precedenti. All'andata fu un netto 0-3 a favore della Castellanzese. «Un risultato confezionato tra primo e secondo tempo senza concedere mai un’occasione agli arancioblu, per gli uomini di Mister Mazzoleni che cominciarono da Montjovet una striscia di risultati utili consecutivi destinata a durare ben 15 gare» ricorda la società.

Un girone fa, invece, si prosegue nella ricostruzione «la solita doppietta di un ispiratissimo, come sempre del resto, Mario Chessa e il secondo squillo esterno di Federico Zazzi regalarono ai nostri ragazzi la gioia dei tre punti, l’inizio del decollo verso l’altissima classifica». 

Allora ripassiamo i numeri ancora, più recenti. I neroverdi sono quarti a 62, con una soddisfazione sola su cinque nelle ultime gare. Separati dagli avversari da due punti appena. 

Ci si ricarica anche con un altro calcolo: «Il periodo complesso non può far paura alla miglior compagine tra le mura amiche, dove i neroverdi hanno conquistato 39 punti (come il Gozzano). Mura che si coloreranno di nuovo della passione dei tifosi della Castellanzese che tornano allo stadio dopo sette lunghi mesi». 

Dal canto suo, il Pont Donnaz è imbattuto nelle ultime tre gare.

Le speranze per domenica si puntano anche su Roberto Colombo, affamato di gol. Quattordici quelli messi a segno nella sua miglior stagione alla Castellanzese, senza dimenticare i 5 assist. Sul fronte degli avversari, sono trascinati anche da un ex, Lino D'Onofrio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore