ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 maggio 2021, 20:00

Pro Patria Bustese alla Final Six: «Siamo pronti»

La squadra è partita per Napoli, dove nel weekend si terranno le finali del campionato nazionale di Serie A1 di ginnastica artistica. «I ragazzi sono in ottima forma, siamo molto motivati», dice l’allenatore Stefano Rossini

Pro Patria Bustese alla Final Six: «Siamo pronti»

Cresce l’attesa per la Final Six del campionato di Serie A1 di ginnastica artistica, che nel fine settimana vedrà impegnata la Pro Patria Bustese.

Dopo l’ultimo allenamento a Milano, gli atleti sono partiti per Napoli. Sabato si inizierà a fare sul serio durante le semifinali. La squadra biancoblù si giocherà l’accesso alla finale di domenica con Giovanile Ancona e Ginnastica Salerno.

Un sorteggio tosto ma che non spaventa la Pro Patria: «Affronteremo due società competitive – spiega l’allenatore Stefano Rossini –. Ancona era in finale con noi lo scorso anno, mentre Salerno ha vinto il titolo due e tre anni fa. Sicuramente, sulla carta, il passaggio del turno è alla nostra portata. Avendo vinto la stagione regolare, potremo schierare per ultimi la formazione e scegliere chi mandare in sfida».

Il presidente Rosario Vadalà è in fibrillante attesa, ma si è detto rassicurato dalla fiducia trasmessa dall’allenatore (leggi qui).
«Siamo pronti, i ragazzi arrivano all’appuntamento in ottima forma – conferma Rossini –. C’è grande voglia di disputare questa gara. L’anno scorso siamo arrivati secondi e abbiamo sperato fino all’ultimo di potercela giocare. Ora siamo ancora più motivati e stavolta potremo contare sull’aiuto di Nicola Bartolini che, come abbiamo visto agli europei, è un ginnasta di livello internazionale».
Con lui ci saranno il capitano Ludovico Edalli, Xuan Mario Bergamini, Andrea Bubbo, Lorenzo Crimi, Ares Federici, Saul Fermin, Paolo Siviero.

Se nello sport ciò che conta è migliorarsi sempre, dopo il secondo posto dello scorso anno – e il successo nella regular season – la Pro Patria non può che puntare alla vittoria. «Non ci vogliamo sbilanciare troppo, ma l’obiettivo è quello», dice l'allenatore.
Domenica l’appuntamento è davanti alla tv: la finale sarà trasmessa da Canale 9 ed Eurosport a partire dalle 18.15.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore