ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Economia

Economia | 29 aprile 2021, 12:30

Carlo Sangalli: ««La conferma del Salone del Mobile evita un passo falso»

Il presidente di Camera di commercio e Confcommercio Milano commenta positivamente la notizia. «Evitato l'autogol economico, sull'edizione di quest'anno facciamo convergere l’avvio simbolico del Piano nazionale di ripresa e resilienza»

Carlo Sangalli: ««La conferma del Salone del Mobile evita un passo falso»

«La conferma del Salone del Mobile evita un autogol economico e dimostra ancora una volta che quando Milano fa sistema è sempre vincente. Ma soprattutto delinea con chiarezza il tempo della ripartenza per la nostra città e il Paese». Così Carlo Sangalli, presidente di Camera di commercio e Confcommercio Milano, dopo la notizia positiva, arrivata nella giornata di ieri (LEGGI QUI), della conferma della prestigiosa manifestazione nel capoluogo, di cui quest'anno ricorrono i 60 anni dalla prima edizione.

«É evidente che la rinuncia a una manifestazione così importante, prevista per il 5 settembre, sarebbe stata letta a livello internazionale come l'incapacità del sistema italiano di garantire livelli minimi di sicurezza con ripercussioni evidenti per la ripresa del turismo – prosegue Sangalli - Evitato il passo falso, come mondo imprenditoriale, proponiamo di far convergere sulla edizione del Salone del Mobile l'avvio simbolico del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Trasformando, anche a livello di comunicazione internazionale, una rinuncia penalizzante in una opportunità di nuova crescita».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore