/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 aprile 2021, 01:00

Sport, Rogora replica a Maggioni: «Noi accanto alle società»

A Busto Arsizio l'assessore risponde al candidato sindaco del Pd sulla candidatura del 2023 e sui rapporti con i gruppi sportivi

L'assessore allo Sport Laura Rogora

L'assessore allo Sport Laura Rogora

La candidatura della città dello sport continua a tenere in moto la polemica a Busto Arsizio.

L’assessore allo Sport Laura Rogora commenta le dichiarazioni di Maurizio Maggioni sulla candidatura di Busto (LEGGI QUI): «Sembra che sostenga la sua città all’ambito premio, ma in effetti non fa mancare la polemica che riguarderebbe la mia presenza alla cerimonia di Roma – e chi doveva essere presente se non l’assessore allo Sport? - e la gestione della piscina Manara, tanto che propone di mandare le draghette al ritiro del premio nel 2023. Se sarà sindaco, manderà chi vorrà, se no l’amministrazione farà le valutazioni del caso. Anche perché sarebbe auspicabile che prima di rilasciare dichiarazioni, chiunque, anche i candidati sindaci, si informassero sullo stato dell’arte degli impianti».

Il riferimento è alla piscina: «Tutti i giornali hanno più volte riportato dichiarazioni mie e del sindaco che mettono in rilievo come sia pressoché impossibile riaprire la medesima senza l’intervento del gestore». 

Non ci sono contrapposizioni, afferma Rogora che replica che «il Comune lavora giornalmente a fianco delle società, le sostiene e opera per il raggiungimento degli obiettivi di ciascuna di esse, ma non può violare le norme che regolano i rapporti con i gestori degli impianti». L'assessore avvisa inoltre che «fra qualche giorno incontreremo i responsabili della Busto nuoto con i quali faremo l’analisi della situazione e valuteremo le strade da percorrere». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore