/ Varese

Varese | 29 marzo 2021, 20:45

Il grande cuore dei vigili del fuoco. Donati 500 chili di alimenti alla mensa di via Bernardino Luini

Gli alimenti - raccolti dai vigili del fuoco in congedo, da quelli del Progetto Africa e dal personale del comando provinciale del capoluogo - serviranno per confezionare i pasti caldi per tutti i bisognosi: «Si resta pompieri per tutta la vita»

Il grande cuore dei vigili del fuoco. Donati 500 chili di alimenti alla mensa di via Bernardino Luini

L'Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo della Provincia di Varese, L'Associazione dei Vigili del Fuoco “Progetto Africa” ed il personale del Comando Provinciale di Varese nella giornata di oggi hanno consegnato 500 chili di alimenti per il progetto “Porte Aperte” alla mensa di via Bernardino Luini di Varese.

La mensa gestita dalle “Suore della Riparazione” fornisce quotidianamente centinaia di pasti ai meno abbienti. I beni in parte acquistati dalle associazioni e in parte donati da una nota catena di supermercati della zona, sono stati consegnati e serviranno al confezionamento di pasti caldi per tutti i bisognosi.

«Il personale dei vigili del fuoco operativo e in quiescenza è da sempre sensibile alle esigenze del territorio e si prodiga per aiutare il prossimo» come spiega il Capo Squadra Fortunato Denti. Gli fa eco il Capo Reparto in pensione Antonio Selle, che spiega come, malgrado raggiunti i limiti operativi per l'età anagrafica, questo non fermi la voglia di prodigarsi a favore di chi ha bisogno, insomma «si resta “pompieri” per tutta la vita, un credo che ti accompagna per sempre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore