Il messaggio delle Cuffie Colorate, associazione bustocca da tanti anni al fianco dei ragazzi con disabilità, per Pietro Magistrelli, presidente dell’Anffas e gigante del volontariato, morto ieri a 83 anni
Ciao Piero,
Ciao Papà Anffas, come piaceva a noi chiamarti. È dovuta passare una lunga notte per capire che la nostra metà del cielo non c’è più.
Non ci saranno più i nostri incontri, alle otto del mattino, quando noi ancora assonati e tu, già pieno di energia, ci dicevi dormo poco, ci confrontavamo e chiacchieravamo sui nostri ragazzi, sulle cose da fare e da organizzare e su quanto fossimo fortunati a vivere a Busto, una città così generosa.
Ci hai insegnato tanto, ma tanto dovevamo ancora apprendere. Non potrò scordare le tue tasche piene di bigliettini con numeri di telefono e appunti, la tua personale agenda sulle mille cose che dovevi fare ogni giorno, per non dimenticare nulla e nessuno, o le caramelle che tenevi nella giacca e che davi ai tuoi ragazzi per viziarli un po' o alle persone che incontravi per addolcire le tue richieste.
Questa mattina fermandomi davanti alla Casa che hai costruito e voluto piena di voci mi sembrava così vuota. Non so come e se riusciremo ad andare avanti senza la tua presenza e i tuoi preziosi consigli. Non sarà più la stessa cosa, ma ci proveremo.
Ciao Papà Anffas, Ciao Piero
Ti vogliamo bene… le Tue Cuffie Colorate