/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 febbraio 2019, 15:44

Risate e solidarietà, va in scena “Occhio che ci scappa da ridere”

Giovedì 7 febbraio andrà in scena il nuovo spettacolo capitanato dal grande Max Pieriboni con un inedito cast di comici di Zelig-Colorado. Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Humanitas per la ricerca sulle malattie gravi e degenerative

Risate e solidarietà, va in scena “Occhio che ci scappa da ridere”

Skorpion Karate Asd, società nata nel 2012 a Castellanza, dopo tanti eventi organizzati a scopo benefico, e il sold out dell’anno scorso con “Un sorriso ti sconfiggerà” (dove l’intero incasso della serata è stato devoluto per la ricerca contro il cancro al seno) ripropone una serata di cabaret in collaborazione con Obiettivo Risata Comic Lab fondata da Max Pieriboni.

 

Il 7 febbraio andrà in scena “Occhio che ci scappa da ridere”, il nuovo spettacolo capitanato dal grande Max Pieriboni con un inedito cast di comici di Zelig – Colorado. Un’aggiunta innovativa quest’anno, sarà l’intervento di un gruppo vocale femminile, provenienti dal Coro Voci Bianche “Ensamble Vocale Euphoné” di Arnate, di età compresa tra i 16 e 20 anni, diretto dalla professoressa Monica Balabio.

Fare del bene con una semplice risata, questo è quello che pensano le due presentatrici, Elena Mendicino (presidente dello Skorpion Karate Asd) e Romina Cristallo (presentatrice e attrice nonché amica e partner dell’associazione sportiva). La nascita di eventi a scopo benefico, è un progetto portato avanti dallo Skorpion Karate, per sensibilizzare l’importanza del sostenere la ricerca, per affrontare malattie gravi e degenerative come quella della Maculopatia Degenerativa. Infatti l’intero incasso sarà donato alla Fondazione Humanitas di Rozzano, proprio per aiutare e contribuire gli eventuali studi, progetti, attrezzature, volte per questo tipo di malattia.

 

Fondazione Humanitas infatti è impegnata nello studio e nella cura di malattie di grave impatto sociale. Gli studi realizzati sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa, grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio ed attività clinica. La mission di FHR la rende unica in Italia; è un ente no profit impegnato anche nella formazione di giovani ricercatori, in una dimensione internazionale.

 

Dunque alle 20.45 del 7 febbraio, presso il Teatro S. Giovanni Bosco di Busto Arsizio, in via Bergamo 12, si terrà l’evento di Cabaret “Occhio che ci scappa da ridere”. Saranno presenti i comici di Zelig e Colorado: Max Pieriboni come capitano, Francesco Damiano, Leo Mas, Bruce Ketta, Beppe Lodetti. Eugenio Barbaresco “poeta dell’immagine nonché fotografo, ma soprattutto un amico”. Lo Skorpion karate Asd con il presidente Elena Mendicino e tutto il suo staff, Massimiliano Dominici, Innocenzio Portelli, Giuseppe Maurino, Veronica Mastrocinque, Vito Thomas Scornavacche.

 

E per finire il presidente Mendicino ringrazia la generosità di tutti gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento: Cigiesse Srl di Castellanza, Model Hair di Amodeo Caterina di Busto Arsizio, Bdp Promotion di Legnano, Lutec Srl di Olcella di Busto Garolfo, Mgl di Marchitto Gianluca di Solbiate Olona, Pasticceria Colombo Gianluca di Solbiate Olona, Ap la Pizza Speciale di Castellanza, Ab Oil Gas Service di Busto Arsizio, Carrozzeria Moretti di Castellanza, CentroVista Besozzi di Busto Arsizio, La Bella Acconciature di Castellanza, MW di Castellanza, Allianz Ras di Busto Arsizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore