In Liguria, ora da una squadra che ancora non ha mostrato la sua vera natura ma proprio per questo la Busto Pallanuoto e il suo coach Andrea Crespi si aspettano una «prova d'orgoglio, per risalire la classifica» dall'Andrea Doria.
A Sori i bustocchi arrivano «sulle ali dell'entusiasmo», sottolinea sempre l'allenatore delle ultime due vittorie. Ma senza montarsi la testa e consapevoli dell'importanza della sfida. Il direttore sportivo Rudy Cattino li ha caricati a dovere nei giorni scorsi, riconoscendo la bellezza di questo gruppo compatto e indicando il valore delle prossime tre partite (LEGGI QUI).
«È vero, andiamo avanti con il nostro percorso - osserva Crespi - la forza del gruppo ci sostiene sempre, ci si dà un amano in tutti i momenti, quelli più difficili e quelli belli». Una condivisione che dunque si respira dopo un successo o anche fuori dall'acqua: il clima è positivo.
«Questo rimane il nostro punto di forza, importante per la stagione e le stagioni passate - prosegue Crespi - Ora andiamo in Liguria, sempre difficile. La classifica appunto non rispecchia il valore reale dell'Andrea Doria. Da rispettare, non da temere». Busto guarda dentro se stessa: «Ci stiamo allenando bene, a Lodi martedì un buon allenamento davvero... Per cui sabato andremo a fare una grande prestazione. Nelle ultime due partite, al di là del risultato, abbiamo giocato come sappiamo. Deve rimanere il nostro standard e bisogna mantenere concentrazione, determinazione, voglia, dovremo superarci anche e qui e vedremo come dice Rudy di che pasta siamo fatti. Un bel banco di prova».
L'appuntamento a Sori sabato 21 è alle ore 13.














