/ Politica

Politica | 29 gennaio 2026, 11:40

«È davvero una grande notizia l’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione 2026-2028 del Ministero della Giustizia»

«Si tratta di un risultato epocale, inimmaginabile ad inizio legislatura, che può davvero segnare una svolta positiva per l’efficienza del sistema giustizia», sottolinea l’onorevole Andrea Pellicini

«È davvero una grande notizia l’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione 2026-2028 del Ministero della Giustizia»

«È davvero una grande notizia l’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione 2026-2028 del Ministero della Giustizia. Le misure coronano gli sforzi economici ed organizzativi profusi dal dicastero guidato dal Ministro Nordio per stabilizzare il maggior numero possibile di lavoratori assunti a tempo determinato per il conseguimento degli obiettivi PNRR.

Si passa così dalle 6.000 unità iniziali finanziate a legislazione vigente a 9.368 unità totali su 11.211 persone attualmente in servizio. Per quanto concerne il nostro territorio, si tratta di lavoratori indispensabili per i Tribunali di Varese e di Busto Arsizio, tra l’altro quasi tutti molto giovani. Frequentando spesso le aule di giustizia, ho potuto apprezzarne il valore e la serietà. È un risultato epocale, inimmaginabile ad inizio legislatura, che può davvero segnare una svolta positiva per l’efficienza del sistema giustizia». Così l’onorevole Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Giustizia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore