/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2026, 16:53

Accoltellamento di Bellinzona, restano gravi le condizioni del 61enne italiano

Il 24enne fermato dalla polizia cantonale è accusato di avere aggredito e ucciso una 46enne e ferito il nostro connazionale: il giovane è stato trasferito in una struttura sanitaria perché ritenuto non carcerabile e non interrogabile. Proseguono le indagini

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Si sta chiarendo in queste ore, grazie alle indagini degli inquirenti, la dinamica del tragico fatto di sangue avvenuto nella notte in un appartamento di via Mirasole a Bellinzona, in Canton Ticino. Secondo una prima ricostruzione, le ferite mortali riportate dalla donna di 46 anni e quelle subite dal 61enne italiano sarebbero state provocate da un’arma da taglio. Le condizioni dell’uomo rimasto ferito restano gravi.

Dopo l’arresto, il 24enne coinvolto è stato trasferito in una struttura sanitaria, ritenuto non carcerabile e non interrogabile. I reati ipotizzati vanno dall’assassinio, subordinatamente all’omicidio intenzionale, al tentato omicidio intenzionale e alle lesioni gravi. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Le verifiche sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso rilievi tecnico-scientifici, analisi di tracce forensi, approfondimenti medico-legali e raccolta di testimonianze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore