/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2026, 16:31

Ruba una borsa da diecimila euro sul Malpensa Express: arrestato a Milano dalla Polfer

In manette un cittadino algerino di 36 anni che aveva sottratto una borsa di lusso non lontano dalla fermata di Bovisa

Ruba una borsa da diecimila euro sul Malpensa Express: arrestato a Milano dalla Polfer

Ha rubato una borsa di lusso a bordo del treno che collega Milano all'aeroporto della Malpensa, ma è stato scoperto e arrestato. E' accaduto lo scorso martedì 19 gennaio, ad un cittadino algerino di 36 anni, che è stato arrestato.

A sventare i piani dell'uomo, con precedenti di polizia, contro il patrimonio e immigrazione, sono stati gli agenti della polfer di Milano, impegnati nei servizi antiborseggio, in abiti civili, a bordo del Malpensa Express. 

Poco prima di giungere alla fermata di Milano Bovisa, i poliziotti hanno notato l'uomo perché osservava con una certa insistenza i bagagli posti nelle cappelliere. Quindi ha individuato la borsa di una passeggera, del valore di 10.000 euro, l'ha afferrata ed è sceso dal convoglio. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, lo hanno però bloccato e arrestato.

il 36enne dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e violazione di un decreto di espulsione emesso dal questore di Como. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

(Liv/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore