/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2026, 15:51

Carambola sull'Autolaghi, sette persone soccorse e tre chilometri di coda

Intervento dei mezzi di soccorso nel pomeriggio di oggi per un incidente che ha coinvolto più veicoli tra le uscite di Castellanza e Legnano in direzione di Milano. Ripercussioni sulla circolazione stradale

Le immagini dell'incidente riprese dalla telecamera di Autostrade per l'Italia

Le immagini dell'incidente riprese dalla telecamera di Autostrade per l'Italia

Carambola tra auto sull'Autolaghi: sette persone soccorse e tre chilometri di coda. E' il primo bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle 14.45 di oggi, domenica 25 gennaio, sull'A8. Qui, per cause in corso di ricostruzione, almeno tre veicoli si sono scontrati mentre procedevano in direzione Milano tra gli svincoli di Castellanza e Legnano. Nell'impatto i mezzi sono finiti contro il guard rail.

Sul posto è stato richiesto l'intervento di diversi mezzi di soccorsi, mobilitati in codice giallo: due ambulanze, un'automedica, i vigili del fuoco, due pattuglie della Polstrada e i mezzi di Autostrade per l'Italia. Sette le persone soccorse, di età tra i 17 e i 54 anni. Due di loro sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo (media gravità) e codice verde (bassa gravità), mentre gli altri pazienti sono stati medicati sul posto.

L'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico. Autostrade per l'Italia registra al momento tre chilometri di coda in direzione di Milano tra Busto e Legnano a partire dal chilometro 31.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore