/ Volley

Volley | 23 gennaio 2026, 10:12

Josephine Obossa, successo anche fuori dal campo: è laurea per l’opposta Uyba

Traguardo accademico per l’atleta della Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio, che ha conseguito la laurea con una tesi sul marketing sportivo nella pallavolo italiana. Tantissimi i messaggi di affetto dal mondo del volley e dalla società biancorossa

Josephine Obossa, successo anche fuori dal campo: è laurea per l’opposta Uyba

Josephine Obossa, schiacciata vincente anche all’università. L’opposta della Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio ha infatti tagliato un traguardo importante anche nella sua carriera personale, conseguendo ieri la laurea con un risultato brillante. La neo dottoressa ha discusso con successo la tesi dal titolo “Marketing sportivo e sponsorizzazioni: strategie e impatti nella pallavolo italiana”, un lavoro che unisce in modo naturale il suo percorso accademico al mondo che vive quotidianamente da protagonista: quello della pallavolo di alto livello.

Tantissimi i messaggi di affetto e di congratulazioni arrivati nelle ore successive. Dalle compagne di squadra attuali alle ex, passando per le amiche del volley e della vita, tutte unite nel celebrare un risultato che Josephine ha raggiunto con la stessa determinazione che mette in ogni partita.

Parole di stima e un ringraziamento speciale sono arrivati anche dallo staff Uyba: il Direttore Generale Mattia Moro, la Team Manager Giuditta Lualdi e l’intera società biancorossa hanno voluto omaggiare Obossa con sentiti messaggi sui social («Orgogliosissimi di te, complimenti»).

A Josephine Obossa, neo dottoressa, vanno infine le congratulazioni più sincere anche da tutta la redazione de ilBustese.it.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore