/ Territorio

Territorio | 16 gennaio 2026, 16:00

SAN GAUDENZIO. Fagnano in alto di gusto e con il cuore

Le benemerenze quest'anno saranno consegnate a Silvio Salmoiraghi e a Stefano Venegoni domenica, ma anche alla memoria di Mariuccia Colombo. Ecco perché

Silvio Salmoiraghi e Stefano Venegoni

Silvio Salmoiraghi e Stefano Venegoni

È tempo di dire grazie. San Gaudenzio è anche questo per Fagnano Olona, all'interno dei momenti ricreativi ed educativi la consegna delle civiche benemerenze. Che quest'anno sono tre, una alla memoria. Domenica 18 la cerimonia si svolgerà nella sala Falcone e Borsellino del Castello Visconteo, ricorda il sindaco Marco Baroffio dopo la messa alle 10 in San Gaudenzio.

Partiamo proprio dall'ultima, ma non ultima: Mariuccia Colombo è scomparsa lo scorso dicembre (LEGGI QUI), a 81 anni: una vita appunto spesa per gli altri, attraverso le Acli e la sua generosità, sempre disponibile per tutti.

"A Bon Fin", ovvero plauso per chef stellato Silvio Salmoiraghi, che porta in alto il "gusto" con il suo ristorante "Acquerello". Ma anche Stefano Venegoni, che incanta con le sue mongolfiere: dietro i suoi risultati, tanta competenza e tanta passione, che l'hanno anche portato ad avere importanti soddisfazioni all'estero.

Intenso sarà il weekend anche all'oratorio con "Sleghiamo la Fantasia"(LEGGI QUI)  e giovedì 22 alle 10 la messa per il patrono, cui sono invitati in particolare bambini e ragazzi. Alle 20.45 il concerto sempre nell'aula Falcone Borsellino, con la consegna dei riconoscimenti scolastici. Senza scordare la San Gaudenzio Run domenica 25.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore