/ Cronaca

Cronaca | 16 gennaio 2026, 16:05

Verbania: filma incontro con donna di nascosto e lo pubblica sui social, denunciato

L'uomo aveva conosciuto la sua partner a tramite una piattaforma di incontri online. Per effettuare le riprese ha utilizzato occhiali dotati di microcamera

Verbania: filma incontro con donna di nascosto e lo pubblica sui social, denunciato

Ha filmato con una microcamera l’incontro con una donna, a insaputa di quest’ultima, poi ha diffuso il video. Per questo e’ stato denunciato dai carabinieri per diffusione di riprese e registrazioni fraudolente in violazione del Codice della Privacy. Protagonista un uomo residente nel Verbano che alla fine dello scorso anno si è incontrato, di comune accordo, con una donna conosciuta tramite una piattaforma di incontri online.

Nel corso dell’appuntamento l’uomo ha registrato l’incontro mediante l’utilizzo di occhiali dotati di microcamera, all’insaputa della donna. Il filmato, pur non contenendo alcun elemento a sfondo sessuale, è  stato successivamente diffuso su un social network in assenza del consenso della persona ripresa che, venuta a conoscenza della diffusione online della registrazione, ha presentato denuncia ai carabinieri che identificato l’autore delle registrazioni lo hanno denunciato.

(Abr/Adnkronos)
 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore