/ Basket

Basket | 12 gennaio 2026, 10:57

Finale amaro al PalaBorsani: i Knights cedono di misura a Lumezzane

Prestazione opaca per Legnano, che non riesce mai a trovare continuità di gioco e viene superata da Lumezzane 79-80 al termine di una gara combattuta ma spesso controllata dagli ospiti. Decisivo il canestro di Hrstic nel finale

Finale amaro al PalaBorsani: i Knights cedono di misura a Lumezzane

Partita complessa per i Knights, chiamati a ospitare una LuxArm Lumezzane in un buon momento sul piano del gioco, seppur non sempre premiata dai risultati. Gli ospiti devono rinunciare a Ohenhen, mentre Legnano si presenta al completo, ma condizionata da diversi acciacchi fisici che hanno segnato la settimana di preparazione.

L’avvio è tutto in salita per i padroni di casa. Dopo il botta e risposta iniziale tra Kekovic e Stepanovic, Lumezzane prende rapidamente il controllo del match, allungando fino al 4-11 e poi al 6-15 grazie ai canestri di Sipala e Siberna. Stepanovic prova a tenere in partita Legnano, firmando 10 dei 12 punti del primo quarto, ma la maggiore continuità degli ospiti porta il punteggio sul 12-26 al termine dei primi 10’.

Nel secondo periodo De Capitani prova a scuotere i Knights con alcune penetrazioni efficaci, mentre Scali trova due triple importanti che riavvicinano Legnano fino al 29-33. I canestri di Quinti e Cizauskas completano la rimonta, con il punteggio che torna in equilibrio sul 33-33. Il quarto si chiude con un sostanziale equilibrio, 38-40 per Lumezzane.

Anche l’inizio della ripresa è favorevole agli ospiti, che piazzano un break di 3-10 e tornano avanti sul 41-50. Ancora una volta, però, Legnano reagisce: De Capitani dalla lunetta, Quinti e Mastroianni ridanno energia alla squadra. Grazie ai canestri di Mastroianni e Cizauskas, i Knights riescono a chiudere il terzo quarto in vantaggio, 57-53.

L’ultima frazione resta in equilibrio fino al 64-64 del 33’. Nei sette minuti finali si susseguono continui cambi di leadership. La tripla di Stepanovic sembra poter indirizzare la gara sul 79-78 a poco più di un minuto dalla fine, ma nel possesso successivo Hrstic realizza il canestro del sorpasso, 79-80. Nonostante il tempo residuo, Legnano non riesce più a trovare il guizzo decisivo e il punteggio non cambia.

Una prova negativa per i Knights, che non riescono mai a imporre con continuità il proprio ritmo e lasciano a Lumezzane il controllo della gara per lunghi tratti. Una sconfitta pesante, soprattutto per il momento in cui arriva, alla vigilia di due trasferte particolarmente impegnative a Piazza Armerina e Montecatini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore