/ Attualità

Attualità | 04 gennaio 2026, 14:02

Tragedia di Crans-Montana: identificate le sei vittime italiane

L'ambasciatore Cornado conferma: la più piccola è Sofia Prosperi, 15 anni, il più grande Emanuele Galeppini, 17 anni

Tragedia di Crans-Montana:  identificate le sei vittime italiane

È stata completata l’identificazione delle sei vittime italiane, morte nel rogo del "Le Constellation", avvenuto la notte di Capodanno, a Crans-Montana, in Svizzera. La conferma arriva dall’ambasciatore svizzero in Italia, Gian Lorenzo Cornado.

Si tratta dei sedicenni Chiara Costanzo, Giovanni Tamburi, Achille Barosi, e del golfista diciassettenne di Genova Emanuele Galeppini. Le altre due vittime accertate dovrebbero essere Sofia Prosperi, 15 anni, e Riccardo Minghetti di 16 anni.

*** aggiornamento ore 18.56

Avverrà domani 5 gennaio il rimpatrio di 5 delle 6 salme dei giovani connazionali morti nell’incendio di Crans-Montana. Lo comunica la Farnesina, precisando che il corteo funebre partirà dal Centro funerario di Sion per procedere verso l’aeroporto militare della stessa città dove le salme saranno imbarcate su un volo C130 dell’Aeronautica Militare. Le cinque salme partiranno alle 11.

Da Sion l’aereo arriverà a Milano Linate alle 11.50 da dove quattro salme saranno trasferite a Milano, Bologna e Genova via terra. L’aereo proseguirà poi per Roma Ciampino dove arriverà nel pomeriggio l'ultima delle cinque salme.

(Nap/Adnkronos)

(Che/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore